ORARIO SS. MESSE

FESTIVE: ORE 09.00 - 10.30 - 12.00 - 18.00
LA RIFLESSIONE SULLA PAROLA DI DIO, a cura di P. Tonino
  SABATO 17 DICEMBRE 2022

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 1,1-17)

Genealogia di Ges¨ Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo.
Abramo gener˛ Isacco, Isacco gener˛ Giacobbe, Giacobbe gener˛ Giuda e i suoi fratelli, Giuda gener˛ Fares e Zara da Tamar, Fares gener˛ Esrom, Esrom gener˛ Aram, Aram gener˛ AminadÓb, AminadÓb gener˛ Naass˛n, Naass˛n gener˛ Salmon, Salmon gener˛ Booz da Racab, Booz gener˛ Obed da Rut, Obed gener˛ Iesse, Iesse gener˛ il re Davide.
Davide gener˛ Salomone da quella che era stata la moglie di Urýa, Salomone gener˛ Roboamo, Roboamo gener˛ Abýa, Abýa gener˛ Asaf, Asaf gener˛ Gi˛safat, Gi˛safat gener˛ Ioram, Ioram gener˛ Ozýa, Ozýa gener˛ IoatÓm, IoatÓm gener˛ └caz, └caz gener˛ Ezechýa, Ezechýa gener˛ Manasse, Manasse gener˛ Amos, Amos gener˛ Giosýa, Giosýa gener˛ Ieconýa e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia.
Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconýa gener˛ SalatiŔl, SalatiŔl gener˛ Zorobabele, Zorobabele gener˛ Abi¨d, Abi¨d gener˛ Eliachým, Eliachým gener˛ Azor, Azor gener˛ Sadoc, Sadoc gener˛ Achim, Achim gener˛ Eli¨d, Eli¨d gener˛ EleÓzar, EleÓzar gener˛ Mattan, Mattan gener˛ Giacobbe, Giacobbe gener˛ Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale Ŕ nato Ges¨, chiamato Cristo.
In tal modo, tutte le generazioni da Abramo a Davide sono quattordici, da Davide fino alla deportazione in Babilonia quattordici, dalla deportazione in Babilonia a Cristo quattordici.

cliccando sul link sottostante, si accede alla pagina di VATICANNEWS.VA che contiene la Parola del giorno

Grazie per averci visitato. Sei il visitatore n. http://cgi-serv.digiland.it/Count.cgi?df=parrocchiasangabriele&dd=A